Ritorno di Alamanther
Trasmutazione vedi testo
Livello: Str 9
Componenti: V, S, M, PE
Tempo di lancio: 1 round completo [vedi testo]
Raggio di azione: Vedi testo
Bersaglio, area, effetto: Un incantesimo o una capacità magica
Durata: Vedi testo
Tiro salvezza: Vedi testo
Resistenza agli incantesimi: Vedi testo
L'incantatore replica l'effetto di un incantesimo o di una capacità magica a cui ha assistito.
Questo incantesimo è in grado di replicare esclusivamente incantesimi o capacità magiche di livello non superiore all'8°. Funziona come la capacità di un incantesimo desiderio per replicare un altro incantesimo, tranne per il fatto che non è limitato dal tipo di incantesimo divino o arcano) né dalla scuola da cui trae origine l'effetto.
Un incantesimo o una capacità magica replicati funzionano come se l'incantatore avesse a disposizione l'incantesimo appropriato e lo stesse lanciando personalmente. Se il tempo di lancio dell'incantesimo superasse 1 round completo, aggiungere 1 round completo al tempo di lancio del ritorno di Alamanther. Se l'incantesimo o la capacità magica avessero un costo in PE, l'incantatore dovrà pagare quel costo oltre a quello, già previsto per questo incantesimo, e l'incantesimo avesse un costo in termini di componenti smateriali, l'incantatore dovrà procurarsi tali componenti eppure pagare un costo aggiuntivo in PE corrispondente al valore in mo di quella componente diviso 5.
Questo incantesimo prende il nome dal suo creatore Alamanther di Aglarond, ex consorte della Simbul, che rimase ucciso in una delle sue frequenti battaglie contro i Maghi Rossi di Thay.
Componente materiale: Uno specchio d'argento del valore di 50 mo.
Costo in PE: 1000 PE o più.