Sigillo di giustizia

Da Miniature Fantasy.

Necromanzia

Livello: Chr 5, Pal 4, Mechanus 5

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 10 minuti

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata

Durata: Permanente; vedi testo

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Sì

Quando la persuasione sul piano morale non è sufficiente a riportare un criminale sulla retta via, si può usare sigillo di giustizia per incoraggiarlo a rigare dritto.

L'incantatore traccia un sigillo indelebile sul soggetto e pronuncia quale comportamento da parte del soggetto attiverà il sigillo. Una volta attivato, il sigillo maledice il suo portatore.

In genere, viene usato specificando qualche tipo di comportamento criminale, ma l'incantatore può scegliere qualunque atto desideri. L'effetto del sigillo è identico a quello dell'incantesimo scagliare maledizione.

Visto che sono necessari 10 minuti per lanciare questo incantesimo e che bisogna poter tracciare il sigillo sul bersaglio, è possibile usarlo solo su una vittima consenziente o immobilizzata.

Come scagliare maledizione, questo incantesimo non può essere dissolto.

Ma può essere rimosso con desiderio, desiderio limitato, miracolo, rimuovi maledizione o spezzare incantamento. Rimuovi maledizione funziona solo se chi lo lancia è almeno dello stesso livello di chi ha lanciato sigillo di giustizia. Queste restrizioni si applicano comunque, che il sigillo sia stato o meno attivato.