Simbolo di persuasione
Ammaliamento Charme Influenza Mentale
Livello: Chr 6, Str 6
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 10 minuti
Raggio di azione: 0 m; vedi testo
Bersaglio, area, effetto: Un simbolo
Durata: Vedi testo
Tiro salvezza: Volontà nega
Resistenza agli incantesimi: Sì
Funziona come simbolo di morte, ma tutte le creature entro il raggio di simbolo di persuasione diventano invece soggette a charme dall'incantatore (come per l'incantesimo charme sui mostri) per 1 ora per livello dell'incantatore.
A differenza di simbolo di morte, simbolo di persuasione non ha limiti di punti ferita; una volta attivato, un simbolo di persuasione semplicemente rimane attivo per 10 minuti per livello dell'incantatore.
Nota: Le trappole magiche come simbolo di persuasione sono difficili da individuare e disattivare.
Un ladro (e solo un ladro) può usare l'abilità cercare per trovare un simbolo di persuasione e disattivare congegni per impedirne il funzionamento. La CD in ogni caso è di 25 + il livello dell'incantesimo, o 31 per il simbolo di persuasione.
Componente materiale: Mercurio e fosforo, più polvere di diamante e opale con un valore totale di almeno 5000 mo.