Simpatia
Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale
Livello: Drd 9, Str 8, Avarizia 9
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 1 ora
Raggio di azione: Vicino (7,5 m +1,5 m per ogni 2 livelli)
Bersaglio, area, effetto: Una locazione (fino a un cubo con spigolo di 3 in per livello) o un oggetto
Tiro salvezza: Volontà nega; vedi testo
Resistenza agli incantesimi: Sì
l'incantatore è in grado di far scaturire da un oggetto o da una locazione delle vibrazioni magiche che attraggano un particolare tipo di creature intelligenti o di un particolare allineamento, a scelta dell'incantatore.
Il tipo di creatura che si intende attrarre deve essere nominato specificatamente (ad esempio draghi rossi, giganti delle colline, topi mannari, lammasu o vampiri).
Il sottotipo di una creatura (come ad esempio goblinoide) non è sufficientemente specifico.
Analogamente, anche l'allineamento specifico deve essere nominato (ad esempio caotico malvagio, caotico buono, legale neutrale o neutrale puro).
Le creature del tipo o dell'allineamento scelto sentono un bisogno irrefrenabile di rimanere nell'area, o provano il desiderio di toccare o possedere l'oggetto.
Il desiderio di rimanere nell'area o di toccare l'oggetto è talmente forte che non può essere contrastato.
Se il tiro salvezza riesce, la creatura è libera dall'Ammaliamento, ma deve ripetere un secondo tiro salvezza dopo 1d6x10 minuti. Se questo tiro salvezza fallisce, la creatura soggetta all'incantesimo tenta di tornare nell'area o vicino all'oggetto.
Simpatia contrasta e dissolve Antipatia.
Componente materiale: Polvere di perle del valore di 1500 mo e una goccia di miele.