Sommergere nave
Invocazione Acqua
Livello: Str 7
Componenti: V, S, F
Tempo di lancio: 10 minuti
Raggio di azione: Contatto
Bersaglio, area, effetto: Nave toccata
Durata: 1 ora per livello
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
Impugnando la miniatura del timone, tocchi la nave designata. Ti senti immediatamente connesso ad essa, a conoscenza degli intricati dettagli della sua costruzione. Percepisci un'aura invisibile attorno alla nave che permea ogni suo spazio. Sebbene sembri procedere più sommersa di quanto il peso lascerebbe supporre, sai istintivamente di poterne controllare ogni movimento.
Fornisci alla nave designata una velocità di nuoto di 18 m e la capacità di muoversi sotto la superficie dell'acqua. Puoi controllare la velocità e la direzione di movimento come azione gratuita. Tutti gli spazi interni rimangono asciutti perfino se porte e oblò vengono aperti mentre la nave è sommersa. Tutte le creature a bordo possono muoversi per la nave con facilità, compreso arrampicarsi e saltare, come se si trovasse su mare calmo. Tali creature possono Respirare sott'acqua per la durata dell'incantesimo finché rimangono entro 3 m dalla nave. Forze esterne, come tempeste o grosse creature, possono comunque spingere la nave e farla oscillare ed eventualmente far cadere creature o oggetti anche fuoribordo, ma niente cade dalla nave come conseguenza dei movimenti impartiti dall'incantatore.
Puoi trasferire il controllo della nave se gli consegni il timone in miniatura usato come focus per il lancio dell'incantesimo. Se il timone focus viene perduto o rimane incustodito, l'incantesimo termina.
Al termine dell'incantesimo, per qualsivoglia motivo, la magia permane per 1 round per livello dell'incantatore. Durante questi round, la nave ascende verso la superficie ad una velocità di 18 m per round. Se al termine di questi round la nave è ancora sott'acqua, affonda immediatamente, e i passeggeri rischiano l'annegamento.
Focus arcano: Un timone di legno in miniatura del valore di almeno 2500 mo.