Tocco di guarigione
Necromanzia
Livello: Str 3
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Contatto
Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Volontà dimezza; (Vedi testo)
Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)
La pelle delle tue mani diventa traslucida, mostrando muscoli e ossa. Tocchi il tuo alleato ferito e percepisci vitalità trasferirsi dal tuo corpo a quello del tuo amico.
L'incantatore trasferisce parte della sua essenza vitale in un'altra creatura, guarendola. È in grado di curare fino a 1d6 punti ferita per ogni due livelli dell'incantatore (massimo 10d6), e, quando lancia l'incantesimo, deve decidere il numero di dadi da tirare. L'incantatore subisce un danno equivalente all'ammontare dei punti ferita guariti al beneficiario. L'incantesimo non può guarire un bersaglio di un numero di punti ferita che oltrepassi il limite negativo massimo dell'incantatore, numero sufficiente a provocare la morte di quest'ultimo.