Turbolenza
Invocazione Aria
Livello: Chr 3, Drd 3
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Lungo (120 m + 12 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Cilindro di 6 m di raggio e 30 m di altezza
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Riflessi parziale, vedi testo
Resistenza agli incantesimi: Sì
Lasciando cadere al suolo la piccola scultura, la schiacci con il piede e reciti le ultime parole dell'incantesimo. In lontananza vedi una colonna d'aria diventare di un grigio indistinto. Quindi la colonna d'aria si schianta al suolo e senti un lontano fruscio.
Turbolenza manda una colonna di aria vorticante a schiantarsi verso il suolo. Le creature volanti nell'area d'influenza devono superare un tiro salvezza sui riflessi per non schiantarsi immediatamente al suolo, subendo 1d6 danni per ogni 3 m di caduta se si schiantano contro il suolo o un oggetto rigido e immobile. Un tiro salvezza sui riflessi riuscito riduce la caduta a 15 m.
Le creature schiantate a terra o che ci sono già devono superare un tiro salvezza sui riflessi per non cadere prone.
Componente materiale: Una scultura in legno di balsa di un uccello, che viene schiacciata con il piede.