Vermi brillanti
Evocazione Creazione Fuoco
Livello: Str 4
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Emanazione di 6 m di raggio
Durata: 1 round per livello (I)
Tiro salvezza: Riflessi dimezza
Resistenza agli incantesimi: No
Con un forte scoppio un grappolo di viticci di luce multicolre riempie l'area.
L'incantatore crea un gruppo di luce vivente con viticci vermiformi che si estrapolano dalla massa. I viticci rimangono sospesi nell'aria. I viticci evitano gli alleati dell'incantatore, ma attaccano i nemici nell'area di effetto muovendosi velocissimi e bruciando le creature che riescono a toccare.
Appena lanciato l'incantesimo ed ogni round successivo di durata, i vermi luminosi infliggono 2d6 danni da fuoco ai nemici nell'area di effetto. Il danno da fuoco aumenta col livello dell'incantatore: 11° livello 3d6, 15° livello 4d6.
Qualunque incantesimo infligga danni da freddo elimina i vermi luminosi dall'area interessata.