Volto della divinità superiore
Trasmutazione Bene Male
Livello: Chr 9, Competizione 9, Misticismo 9, Purificazione 9
Componenti: V, S, FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Personale
Bersaglio, area, effetto: Incantatore
Durata: 1 round per livello
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
Funziona come volto della divinità inferiore, ma l'incantatore acquisisce le qualità di un mezzo-celestiale o mezzo-immondo (vedi il Manuale dei Mostri per i dettagli completi). Non acquisisce le capacità magiche di queste creature. il tipo di creatura dell'incantatore cambia in esterno per la durata dell'incantesimo. A differenza degli altri esterni, l'incantatore può essere riportato in vita se viene ucciso in questa forma.
- I chierici buoni subiscono le seguenti trasformazioni:
All'incantatore crescono ali piumate che gli permettono di volare al doppio della sua normale velocità (manovrabilità buona).
L'incantatore ottiene armatura naturale +1.
L'incantatore ottiene la visione crepuscolare.
L'incantatore ottiene resistenza 10 ad acido, freddo ed elettricità.
L'incantatore ottiene l'immunità alle malattie.
L'incantatore ottiene un bonus razziale di +4 ai tiri salvezza contro i veleni.
L'incantatore ottiene riduzione del danno 10/magia.
L'incantatore ottiene resistenza agli incantesimi 25.
L'incantatore ottiene i seguenti bonus ai punteggi di caratteristica: +4 For, +2 Des, +4 Cos, +2 Int, +4 Sag, +4 Car.
- I chierici malvagi subiscono le seguenti trasformazioni:
All'incantatore crescono ali da pipistrello che gli permettono di volare alla sua normale velocità (manovrabilità media).
L'incantatore ottiene armatura naturale +1.
L'incantatore ottiene attacchi con il morso e con gli artigli.
Se è di taglia Media o superiore, il suo morso infligge 1d6 danni e ogni attacco con gli artigli infligge 1d4 danni. Se è Piccolo, il suo morso infligge 1d3 danni e ogni attacco con gli artigli infligge ld3 danni.
L'incantatore ottiene la scurovisione fino a una distanza di 18 metri.
L'incantatore ottiene l'immunità ai veleni.
L'incantatore ottiene resistenza 10 ad acido, freddo, elettricità e fuoco.
L'incantatore ottiene riduzione del danno 10/magia.
L'incantatore ottiene resistenza agli incantesimi 25.
L'incantatore ottiene i seguenti bonus ai punteggi di caratteristica: +4 For, +4 Des, +2 Cos, +4 Int, +2 Car.