Rianimazione

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Guarigione

Livello: Wu Jen 7

Componenti: V, S, M, F

Tempo di lancio: 1 round

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata

Durata: 1 giorno per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)

L'incantatore ripristina una parvenza di vita in una creatura deceduta, ponendo il soggetto rianimato in uno stato di semiesistenza ma non legando completamente l'anima nuovamente nel corpo.

Le creature che sono morte da non più di un giorno per livello dell'incantatore possono essere rianimate purché le loro anime siano libere e desiderose di tornare (vedi Riportare in vita i morti). La creatura rianimata ha 1 punto ferita e può compiere solo una singola azione di movimento ogni round (ed è quindi incapace di attaccare, usare incantesimi o attivare oggetti magici).

La sua capacità di dialogo (se poteva parlare mentre era viva) è lenta e confusa, e la memoria della creatura è annebbiata, rendendo difficile per il soggetto ricordare anche i dettagli basilari della sua vita passata. Se lasciata da sola, la creatura è propensa a girovagare a caso. Può ottenere punti ferita temporanei ma non può incrementare il suo unico punto ferita mediante l'aumento della Costituzione o qualsiasi altro metodo (tuttavia, se viene ferita, la guarigione può riportare la creatura a 1 punto ferita).

La creatura può essere uccisa di nuovo (e rianimata ancora se possibile), e può essere riportata in vita completamente da qualsiasi incantesimo che possa riportare in vita una creatura morta (come rianimare morti). Come per riposo inviolato, il tempo trascorso mentre è rianimata non conta nel limite di tempo per rianimare la creatura dai morti, e il corpo rianimato non si decompone.

Una creatura rianimata non è un non morto, e non può essere scacciata, danneggiata da energia positiva o acquasanta, né curata dall'energia negativa. Un incantesimo ristorare superiore ripristina completamente la memoria della creatura ma non migliora il suo stato fisico.

Componente materiale: Uno scialle bianco e dell'incenso.

Focus: Un amuleto d'oro a forma di fenice.